Tramezzini di Natale con pane bianco

Benvenuti nel mio blog cari lettori! Oggi vi propongo uno stuzzichino molto semplice, da preparare durante le feste natalizie. I tramezzini di Natale fatti con il pane bianco a forma di albero o stella sono perfetti da gustare come aperitivo o antipasto per il pranzo di Natale o per capodanno. Sono molto facili e veloci da realizzare e li potete farcire con gli ingredienti che più vi piacciono. Io li ho serviti semplicemente con del prosciutto cotto, maionese e qualche foglia di rucola. Ecco la ricetta:

 tramezzini di natale con pane bianco 

Tramezzini di Natale con pane bianco

 

          Ingredienti per 12 tramezzini:

  • 2 pacchi di pane bianco per tramezzini (da 5 fette l’uno)
  • 150 g. di prosciutto cotto
  • maionese o formaggio spalmabile q.b.
  • qualche foglia di rucola

 

           Procedimento:

Per realizzare i tramezzini di Natale con il pane bianco dovete utilizzare delle formine a tema natalizio . Io ne ho scelta una a forma di albero di Natale e un’altra a forma di stella ma voi potete utilizzare quelle che preferite. Ho preso le fette di pane bianco e le ho incise con le formine natalizie. Ho creato 12 stelle e 12 alberi di Natale poi ho inciso anche le fette di prosciutto cotto creando 6 stelle e 6 alberi. Ho spalmato la maionese su metà stelle e su metà alberi di pane bianco poi ho messo sopra il prosciutto cotto, qualche foglia di rucola e li ho accoppiati. Al posto della maionese potete utilizzare del formaggio fresco spalmabile o qualsiasi altro ingrediente, date sfogo alla vostra fantasia. A questo punto i vostri tramezzini di Natale sono pronti, buon appetito!

Vi consiglio di non prepararli troppo in anticipo perché il pane potrebbe seccarsi, altrimenti potete coprirli con della pellicola trasparente.

 

 

Se questa ricetta vi è piaciuta potete seguirmi anche sulla mia pagina facebook  “Delizie di nonna papera” oppure se avete domande potete lasciare un commento qui sotto, vi risponderò con molto piacere.

Grazie, a presto!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

8 pensieri riguardo “Tramezzini di Natale con pane bianco

I commenti sono chiusi.